Corsi di formazione comportamentale: mostrare carattere ed esercitare un effetto
Il comportamento si può imparare. Inizia dall’atteggiamento interiore. Nei miei corsi di formazione comportamentale non si tratta di semplice adeguamento, bensì di autocontrollo consapevole, comunicazione efficace e cooperazione improntata al rispetto e ai valori.
Il mio metodo si basa su una visione umanistica della persona, che potenzia le risorse, amplia le prospettive e favorisce lo sviluppo. All’atto pratico questo significa che non esistono ricette brevettate e che si tratta di corsi di formazione coinvolgenti, con contenuti approfonditi, chiari e capaci di stimolare un vero cambiamento.
Il mio approccio:

ispirato dall’attività di insegnamento e consulenza a livello internazionale nella pubblica amministrazione (confederale e cantonale), nel settore dell’istruzione (scuole pubbliche e private), in ambito sanitario e nel settore alberghiero

orientato ai valori e pragmatico

basato sul dialogo e sull’esperienza
Punti cardine dei miei corsi di formazione comportamentale:

Condotta professionale ed autoefficacia sul luogo di lavoro

Gestione di tensioni e conflitti e approccio alla diversità come competenza personale

Comunicazione efficace, linguaggio non verbale e impatto situazionale in contesti diversi.

Consapevolezza dei ruoli e lavoro sulle relazioni interpersonali nella quotidianità professionale.

Il comportamento riflette l’atteggiamento e l’atteggiamento si può sviluppare. Per team, personale specializzato e dirigenti. In svizzero-tedesco, tedesco, francese, italiano o inglese.
Clienti soddisfatti














